Il 13 e 14 aprile si sono svolti presso la piscina di Pietralata, a Roma, i Campionati italiani invernali della categoria esordienti A (11 e 12 anni) e della categoria ragazze (13, 14 e 15 anni).

La Rari Nantes Legnano era presente in forze con 12 esordienti e 13 ragazze. Tanti gli obiettivi da centrare: qualificarsi per i campionati italiani estivi, sia come squadra che come singoli e doppi; eguagliare o migliorare le prestazioni regionali, sia a livello individuale che come società; e per la categoria ragazze rientrare fra le prime 20 atlete del proprio anno di nascita, per potere partecipare l’anno prossimo, alle selezioni per la nazionale giovanile.

Prima società lombarda

Le prime a gareggiare sono state le piccole, ma agguerritissime, esordienti A, che si sono presentate ai Campionati italiani consapevoli della loro forza di squadra e individuale. Hanno gareggiato con una maturità impensabile per bambine della loro età, affrontando una gara che vedeva in partenza quasi 550 atlete e della durata di 9 ore complessive.

Risultati da togliere il fiato: quarta società in Italia e prima in Lombardia su un totale di quasi 100 società!

La migliore Mia Bernault, che si classifica settima con 67.125. A ruota seguono Sofia Binaghi 15a , Martina Bertolini 21a, Viola Mirigliani 34a, Giulia Proverbio 49a, Pamela Troka 54a, Sofia Porta 81a, Alice Cartabia 87a, Matilde Chiara 148a, Matilde Luinetti 181a, Bereket Lenzini Belloni 274a e Greta Fracapane 351a.

Tutte le bimbe hanno dato il meglio di sé, sostenendosi l’una con l’altra nei momenti di difficoltà e affrontando la gara con determinazione e alta concentrazione. Bimbe che si sono meritate questo quarto posto in classifica di società con un impegno quotidiano giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, senza mai tirarsi indietro rispetto alla fatica e all’impegno necessari per classificarsi tra le prime società in Italia.

Previous reading
Sincro Rari Nantes, buoni risultati anche per le Ragazze ai Campionati nazionali
Next reading
14.04.19 – REGIONALI ES.A, OTTIME PRESTAZIONI, PODIO PER FRASCOLI E GIRAUDO –