Domenica 14 aprile alla Piscina di Pietralata a Roma sono scese in acqua per i Campionati italiani invernali di nuoto sincronizzato anche le sincronette Rari Nantes Legnano della categoria ragazze, 6 di loro nate nel 2005 e 7 nel 2006, quindi alla prima esperienza a livello italiano in questa categoria.

Le figure obbligatorie da eseguire erano molto complesse, perché prevedono capacità di apnea molto elevate, un controllo del corpo eccellente e molta mobilità articolare. Il lavoro durante gli allenamenti è stato intenso e le ragazze erano pronte ad affrontare una gara che vedeva competere 464 atlete.

Aumentati i punteggi e qualificazione per tutte

Più che buoni i risultati: quasi tutte aumentano il punteggio rispetto ai campionati regionali e tutte si qualificano come squadra, singoli e doppi.

La migliore è stata Erica Ghezzi che si è classifica 47a con 70.543. A seguire Irene Sette 96a, Vittoria Colombo 103a, Iris Zanella 105a, Sofia Bignamini115a, Alessia Biondi 175a, Sophie Rallo 238a, Andrea Canzi 271a, Benedetta Rosa 309a, Martina Carnovali 311a, Aurora Ansani 363a, Federica Raffo 376a, Giulia Nucci 460a.

Un plauso particolare ad Erica Ghezzi e Vittoria Colombo che si classificano rispettivamente 17a e 14a dell’anno di nascita 2005 e 2006, conquistandosi per ora la presenza alla selezione per la nazionale giovanile dell’anno prossimo.

Gli allenatori Cinzia Storni, Costanza Fiorentini e Tommaso Edalli sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti e del continuo miglioramento delle ragazze gara dopo gara.

Ora si comincerà a creare e allenare gli esercizi liberi che le nostre atlete dovranno presentare ai Campionati italiani estivi, quindi testa sott’acqua e grinta da vendere, perché la strada è ancora lunga.

Previous reading
CONVOCAZIONE GARA TROFEO DI SARONNO (ES.B-ES.A-ASS) 01.05.19 SARONNO
Next reading
Campionati italiani Nuoto Sincronizzato Esordienti A, Rari Nantes ai primi posti in Italia