Si chiudono i campionati italiani assoluti di nuoto sincronizzato a Riccione dove la Rari Nantes Legnano ha convocato 12 atleti presentando un esercizio singolo, un doppio, un doppio misto, un esercizio di squadra e uno di squadra combinato ottenendo i migliori piazzamenti di sempre.

Superlativo il singolo di Silvia Vismara che riesce a classificarsi sesta in finale emozionando pubblico e giuria e confermandosi tra le migliori atlete in Italia.

Magnifica la prestazione della squadra che ha confermato la continua e costante crescita del gruppo portando la Rari Nantes Legnano all’ottavo posto italiano assoluto e seconda squadra Lombarda sia nell’esercizio di squadra che nel combo, gli evidenti miglioramenti tecnici hanno consentito di proporre esercizi dall’elevato contenuto artistico ed acrobatico e scalare la classifica.

Tante soddisfazioni arrivano anche dal doppio misto che vede Silvia Vismara e Fabrizio Cameroni qualificarsi in finale con un ottimo punteggio, nonostante abbiano iniziato a nuotare assieme solo da gennaio, sono riusciti a impressionare la giuria e portare finalmente in evidenza quanto il nuoto sincronizzato possa essere l’espressione sia dell’eleganza femminile sia della potenza maschile.

Il team allenatori e di preparatori atletici composti da Cinzia Storni, costanza Fiorentini, Giulia Privitera e Tommaso Edalli torna a casa con entusiasmo e soddisfazione, consapevole del nuovo valore acquisito e con tanta voglia di dimostrare ancora tanto potenziale.

Da parte della Rari Nantes Legnano e della Presidente Maddalena Belloni i complimenti a Claudia Modaelli, Silvia Vismara, Cleofe Bonavia, Sara Rossetti, Irene Sette, Giorgia Calosso, Andrea Canzi, Giulia Pavan, Matilde Meneghini, Martina Tiraboschi, Vittoria Colombo, Fabrizio Cameroni e a tutto lo staff tecnico.

Legnano 7 giugno 2021

Previous reading
27.06.21 LE SINCRO VINCONO IL BRONZO AI CAMPIONATI REGIONALI
Next reading
11.04.21 GRANDE SUCCESSO DEL 15° TROFEO MASTER CITTA’ DI LEGNANO