Dopo la pausa forzata del 2020, la Rari Nantes Legnano è riuscita ad organizzare nell’impianto di viale Gorizia la 15esima edizione del “Trofeo città di Legnano”

La manifestazione organizzata su base regionale ha ospitato 53 società lombarde e, nel rispetto dei numeri e del distanziamento, la giornata di gare di domenica 12 aprile è stata suddivisa in tre turni. La classifica a squadre ha visto la società di Lecco, Effetto per lo Sport Barzanò, vincere il trofeo, seguita da Acqua 1 Village e Nuotatori Milanesi. La Rari Nantes ha conquistato l’ottavo posto, ma sono stati numerosi i master RNL saliti sul podio. A presenziare all’evento l’assessore allo Sport Guido Bragato.

«Rispettando le normative sanitarie in essere – spiega il presidente della società Maddalena Belloni – siamo riusciti a organizzare un’edizione che difficilmente tutti i nuotatori partecipanti scorderanno, confermandosi il primo trofeo proposto del circuito Supermaster nell’anno sportivo 20/21. Quest’evento ha rappresentato un segnale positivo per tutto il movimento master, si congratula con tutto lo staff e soprattutto con gli atleti che hanno gareggiato e rappresentato la Rari Nantes Legnano in acqua».

Al commento del presidente Belloni si aggiunge anche quello di Fabrizio Cameroni, head coach, che non ha nascosto la sua soddisfazione per la riuscita della manifestazione: «È stata una grande occasione competitiva per dare senso agli allenamenti svolti finora e verificare lo stato di forma degli atleti. Sono soddisfatto nel veder crescere la squadra sia dal punto di vista tecnico sia sociale».

I MASTER RARI NATES SALITI SUL PODIO
Milotta Giuseppe 1° posto 200 stile libero M60
Castiglioni Mario 3° posto 50 farfalla M55
Baraldo Liliana 2° posto 200 misti M60
Olgiati Elena 2° posto 100 rana M50
Tortora Alessandra 3° posto 200 rana M55
Mondellini Edorado 1° posto 50 rana U25
Motta Luca 3° posto 100 delfino M40 e 3° posto 100 misti
Castagno Riccardo 3° posto 100 misti U25
Castellanza Mauro 2° posto 100 misti M40

 

Previous reading
IL MIGLIOR CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO DI NUOTO SINCRONIZZATO DELLA STORIA DELLA RARI NANTES LEGNANO
Next reading
11.04.21 NUOTO SINCRONIZZATO Silvia Vismara sul podio del campionato Regionale Lombardo