Nel weekend dal 6 al 9 febbraio presso lo stadio del nuoto di Riccione hanno avuto luogo i Campionati italiani di nuoto sincronizzato categoria Assolute. La Rari Nantes Legnano si è presentata al completo, con due singoli, due doppi e la squadra tecnica.

Due singoli e due doppi pieni di grinta

Il primo giorno sono entrati in acqua i singoli: Irene Sette, classe 2005, al suo primo appuntamento da singolista nel campionato d’eccellenza, ha nuotato con energia e maturità, qualificando l’esercizio ai campionati estivi.
Anche Cleofe Bonavia, seppure convalescente per l’influenza, è entrata in acqua decisa, posizionandosi 23esima nella classifica finale.

Rn Legnano singolo nuoto sincronizzato Cleofe Bonavia  Rn Legnano doppio nuoto sincronizzato Giulia Pavan-Sara Rossetti

I doppi presenti, seppur formati da nuove coppie, hanno entrambi superato il punteggio necessario per potersi presentare a giugno al Campionato estivo di Cuneo: Sara Rossetti e Giulia Pavan con 72.100 punti, e Cleofe insieme alla giovanissima Vittoria Colombo (2006) con 74.533, chiudendo la gara al 24esimo posto.

Rn Legnano doppio nuoto sincronizzato Cleofe Bonavia-Vittoria Colombo

Un’immeritata esclusione dalla finale

Buona la prestazione delle ragazze anche nella gara degli obbligatori: Cleofe Bonavia, Aurora Mazza, Sara Rossetti, Giulia Pavan, Vittoria Colombo, Martina Tiraboschi, Irene Sette, Erica Ghezzi, Sofia Bignamini, Andrea Canzi e Iris Zanella ottengono ottimi punteggi, migliorando anche i personali.

La squadra, infine, anche se molto giovane ha gareggiato con maturità e consapevolezza e ha concluso la manifestazione al 16esimo posto, mancando per pochissimi centesimi la finale, nonostante la buona prestazione.

Avanti tutta verso il campionato juniores

Gli allenatori Cinzia Storni, Costanza Fiorentini e Tommaso Edalli sono soddisfatti del modo in cui le ragazze hanno gareggiato dimostrando una grande crescita nell’approccio e nell’atteggiamento alla gara.

Ora si torna in acqua per preparare il Campionato italiano junior invernale che si terrà i primi di marzo a Viterbo, sperando che le condizioni di allenamento, gli spazi acqua e gli orari ritornino ad essere ben presto, se non uguali, almeno simili a quelli pattuiti con Amga Sport a inizio anno, per consentire alle atlete di affrontare le prossime gare nel miglior modo.

Previous reading
09.02.20 PALLANUOTO VINCE E CONVINCE NEL WEEK END
Next reading
CONVOCAZIONE GARA Campionati Regionali Categoria 15/16.02.2020 22/23.02.2020 MILANO/MONZA