Nella mattinata di domenica 1 dicembre a Milano si sono disputati i primi Campionati regionali categoria Assolute e Junior del settore nuoto sincronizzato validi per ottenere il punteggio di ammissione ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno a febbraio presso l’impianto sportivo di Riccione.

La Rari Nantes Legnano, presente con 13 atlete, 7 delle quali ancora categoria ragazze, quindi giovanissime, ha ottenuto una buona prestazione generale, con ben 11 atlete che hanno staccato il pass per i prossimi Campionati nazionali.

Una nota di merito va a Claudia Modaelli che si è classificata quinta, pur essendosi allenata pochissimo per impegni universitari, e alla più giovane del gruppo, Vittoria Colombo, che migliora di quasi 5.000 punti il punteggio rispetto allo scorso anno, dimostrando quanto l’impegno, la determinazione e la costanza portino sempre a migliorarsi.

Nel pomeriggio tutte le atlete della categoria ragazze ed esordienti A, sono state poi chiamate ad eseguire gli esercizi del brevetto “Stella”, indispensabile per accedere ai campionati italiani di categoria. Delle 28 iscritte tutte quante ottengono il brevetto.

I tecnici Cinzia Storni, Costanza Fiorentini, Tommaso Edalli e Anna Argento, sono soddisfatti dei risultati, nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime 2 settimane per la mancanza dell’impianto natatorio di Legnano, e sono certi di poter decisamente migliorare la qualità delle prestazioni ritornando, ci auguriamo presto, a nuotare presso l’impianto di casa, che offre sicuramente condizioni ottimali per le esigenze del nuoto sincronizzato.

Tutti uniti per Rari Nantes Legnano” è il messaggio che troverete su tutti i nostri post di Facebook, dove vi racconteremo tutti gli aggiornamenti riguardanti i nostri allenamenti organizzati grazie alla solidarietà di tutti gli impianti natatori della zona per poter continuare l’attività e permettere ai giovani di fare sport!

Previous reading
CONVOCAZIONE GARA Meeting Ennemme 08.12.2019 BUSTO GAROLFO
Next reading
VITTORIA LEGA PRO A LODI MENTRE UNDER 17 SCONFITTI IN TRASFERTA A VARESE