
Sette vittorie, ventuno punti e matematica certezza della salvezza acquisita già alla prima gara del girone di ritorno. Una prima stagione in Serie C già da incorniciare per la pallanuoto Rari Nantes Legnano. La partita di stasera, in casa contro Sc Milano 2, si è subito messa sui binari giusti, con due parziali dominati rispettivamente per 4-1 e 2-1. RNL in controllo anche nella ripresa, 2-2 e 1-1, per il 9-5 finale. Bomber Rossi segna quattro gol, uno per tempo, e Lorenzotti fa doppietta. Bene anche il giovane Marco Landini, che ha egregiamente sostituito in porta il titolare Victor Di Martino, impegnato in gita scolastica.
“Ora restiamo con i piedi per terra”, dichiara il nostro head coach e direttore sportivo Gojko Seprarovic”, sapendo che compagini come Busto o Treviglio restino ben più attrezzate per la vittoria dello scudetto, “tuttavia, con l’obiettivo stagionale raggiunto, abbiamo la testa sgombra e non abbiamo più nulla da perdere…”.
Risultato finale: RNL- Sc Milano 2 9-5 (Parziali: 4-1-, 2-1, 2-2, 1-1)
Marcatori RNL: Lorenzotti 2, Rossi 4, Ruspi 1, Valneri 1, Osigliani 1
RASSEGNA STAMPA
Informazioneonline: https://www.informazioneonline.it/2022/05/08/leggi-notizia/argomenti/altri-sport-8/articolo/rari-nantes-legnano-la-salvezza-in-serie-c-ora-e-matematica-per-la-pallanuoto.html
Malpensa24: https://www.malpensa24.it/pallanuoto-obiettivo-salvezza-raggiunto-dalla-rari-nantes-legnano-al-giro-di-boa/
Primamilanoovest: https://primamilanoovest.it/sport/rari-nantes-salvezza-matematica-in-serie-c/
SportLegnano: https://www.sportlegnano.it/2022/05/rari-nantes-legnano-la-salvezza-in-serie-c-e-matematicamente-sicura/288101/
Sempionenews: https://www.sempionenews.it/sport/salvezza-matematica-per-la-rari-nantes-legnano/