Venerdì 15 dicembre, la Basilica di San Magno ha accolto lo sport legnanese per la II edizione del “Natale dello Sportivo”, promosso dall’Associazione delle Società Sportive Legnanesi presieduta da Carlo Bandera, col supporto del Comune.

Un’occasione d’incontro e di festa, nella quale atleti, tecnici e dirigenti sono stati premiati per meriti sportivi ed extra campo. Grande orgoglio per la pallanuoto della Rari Nantes Legnano, candidata a tre riconoscimenti. Sono state, infatti, ricordate le vittorie dello scorso anno delle squadre Under 13 e Under 15 nei rispettivi campionati PallaNuotoItalia, così come, a livello individuale, l’exploit di Gabriele Valentini, capocannoniere della regular season U15. Ma l’applauso più lungo, ed emozionante, è stato quello che ha accompagnato il riconoscimento al fairplay delle due squadre, già certificato alla fine della scorsa stagione dal premio di PNI per la correttezza e il comportamento impeccabile sempre dimostrati in partita. Una splendida testimonianza dei valori condivisi da tutto lo sport legnanese.

Si ringrazia Daniele Valentini per le foto dell’evento

RASSEGNA STAMPA

Legnanonews: https://www.legnanonews.com/sport/2023/12/15/festeggiato-e-premiato-lo-sport-legnanese-occasione-di-educazione-e-di-crescita/1156429/

Sempionenews: https://www.sempionenews.it/sport/il-natale-dello-sportivo-encomia-i-migliori-atleti-di-legnano/

Previous reading
Il Saggio di Natale della RN Legnano celebra l’amore vero, contro ogni violenza
Next reading
Sabato 16 dicembre torna il Saggio di Natale della Rari Nantes Legnano