Linda Frascoli due volte Campionessa Regionale

Grande risultato per la giovane nuotatrice della Rari Nantes Legnano

Dal 21 al 23 giugno si sono svolti a Milano i campionati regionali estivi di nuoto della categoria esordienti A.

All’appuntamento più importante della stagione hanno preso parte ben 20 atleti della Rari Nantes Legnano, impegnati nelle gare individuali e nelle staffette.

I campionati si sono aperti con un ottimo 4° posto regionale di Viola Giraudo nei 400 Stile libero, e sono proseguiti con il titolo di campionessa regionale per Linda Frascoli, vincitrice dei 100 Farfalla con il tempo strepitoso di 1’08’’17.

Linda Frascoli campionessa regionale 100 Fa
Linda Frascoli con l’allenatore Stefano Sordelli

Durante la seconda giornata di gare Linda Frascoli nei 200 farfalla, con il tempo di 02’33’’90, si è imposta, ottenendo il suo secondo titolo regionale.

La giornata si è poi chiusa con la Rari Nantes Legnano arrivata ai piedi del podio con la staffetta 4 x 100 Stile Libero femminile, con Linda Frascoli, Matilde Bosetti, Chiara Mezzanzanica e Viola Giraudo.

La terza giornata di gare ha premiato Viola Giraudo, già medagliata ai campionati regionali primaverili, che si è riconfermata ai vertici conquistando il terzo gradino del podio negli 800 Stile Libero.

Viola Giraudo, 3° posto negli 800 SL

Soddisfatti Stefano Sordelli e Francesca Fassone, allenatori della categoria es.A del team legnanese di nuoto; per i progressi dei giovani atleti, per l’affiatamento del gruppo che va formandosi, per la voglia e la sana ambizione di confrontarsi e volersi migliorare.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato ai campionati nelle gare individuali, rientrando nella graduatoria dei migliori atleti regionali – hanno dichiarato i tecnici a fine gara – Complimenti a chi ha rappresentato la società nelle staffette dimostrando grinta, orgoglio e spirito di squadra. Complimenti a chi, nonostante abbia lavorato tutto l’anno con impegno e dedizione, per i più svariati motivi non ha potuto partecipare a questi campionati regionali.

Tutto ciò ha permesso alla Rari Nantes Legnano di raggiungere l’ottavo posto su 81 società partecipanti. Un risultato importante perché i giovani atleti legnanesi sono arrivati a competere in classifica generale con società che gestiscono numerosi impianti e contano su un numero di atleti decisamente superiore.

Nel filmato che vi proponiamo la gara di Linda Frascoli, che l’ha vista laurearsi Campionessa Regionale nei 100 Farfalla.

Previous reading
08.07.19 – LA PALLANUOTO RNL SI ALLENA CON SPORT MANAGEMENT IN SERIE A –
Next reading
24.06.19 – NUOTO MASTER: MIGLIORANO I TEMPI DEGLI ATLETI AI CAMPIONATI ITALIANI DI RICCIONE –