Domenica 15 luglio si sono conclusi a Palermo i Campionati Italiani Master dove la Rari Nantes Legnano è salita sul podio ben 7 volte, a conferma di una stagione ricca di soddisfazioni e ottimi risultati.

Riccardo Recupero è la star del campionato, colleziona ben tre titoli italiani nella rana nella categoria master 25 rispettivamente nei 50, 100 e 200. I crono sono spettacolari: 29.73, 1.06.30, 2.27.70 e gli valgono anche il titolo assoluto.

Le altre medaglie sono tutte rosa, a partire da Rita Cusaro che nella categoria m 60 si impone nei 100 e 200 delfino, rispettivamente con un primo e secondo posto e personal best. A stupire ci pensa anche Alessandra Robbiati m 45, nei 200 stile libero lima ben 6 secondi dal personale e con il tempo di 2.27.96 conquista l’argento trasformando un sogno in realtà, lo stesso vale per i 50 stile libero dove sale sul terzo gradino del podio con il crono di 30.30.

Quando le azioni sono mosse dalla passione si possono realizzare grandi imprese e gli atleti RNL ne sono l’esempio, complimenti ai partecipanti ai Campionati Italiani che hanno migliorato le proprie prestazioni come Barbara Nardin m 25 che nei 400 sl, 800 sl e 200 misti registra tutti i suoi record personali piazzandosi sempre fra le prime posizioni in Italia, Oliviero Scordamaglia m 45 che nelle tre distanze dello stile libero nuota i suoi migliori di stagione, oltre a essere un esempio di sportività per tutti e Milotta Giovanni m 55 che temerario ha sfidato le acque libere nuotando i 3 e 5 km registrando i suoi migliori tempi.

La sfida dei campionati è stata superata grazie anche a un team di allenatori di prestigio che è riuscito a esaltare al massimo le qualità di ogni singolo atleta, complimenti al capo allenatore Stefano Bianchi e a tutto lo staff tecnico composto da Francesca Fassone, Danilo Merlo, Fabio Cozzi e Stefano Sordelli che hanno portato al successo la squadra assieme al presidente Antonio Penati e al direttore sportivo Michele Cacciapaglia.

Previous reading
16.07.18 – ES. A, STAGIONE CONCLUSA CON OTTIME PROSPETTIVE –
Next reading
01.07.18 – IL SINCRO MASTER RARI NANTES LEGNANO ANCORA SUL PODIO DEI CAMPIONATI ITALIANI –