RARI NANTES LEGNANO: PIOGGIA DI RECORD AL 12° TROFEO MASTER CITTA’ DI LEGNANO

Domenica 15 aprile la Rari Nantes Legnano ha superato se stessa, dopo il Trofeo Sprint di novembre che ha ospitato nuotatori di caratura internazionale, anche il 12° trofeo Master città di Legnano ha dimostrato ancora una volta quanto l’impianto di viale Gorizia sia in grado di attirare atleti di tutte le età da ogni angolo d’Italia. Più di 920 nuotatori si sono tuffati in acqua in rappresentanza di 81 società, confermandosi anche quest’anno come il meeting di Circuito Supermaster FIN che si disputa in un’unica giornata più partecipato della stagione.

Una macchina organizzativa RNL che ha gestito superbamente la manifestazione raccogliendo risultati di eccellenza: 1 record EUROPEO, 8 record italiani infranti grazie ad una vasca che ha pochi eguali in Italia.

Carlo Travaini migliora ulteriormente il Record Europeo dei 100 misti Master55 siglato a febbraio portando sotto il minuto e tre, Michele Ratti è per la terza volta il primo italiano Master a nuotare i 50 stile libero in 22.86 e la Rari Nantes Saronno vince per la terza volta consecutiva il Trofeo.

Tutti gli atleti Rari Nantes Legnano si sono contraddistinti nelle gare singole e nelle staffette, confermando, ancora una volta, la crescita di questo gruppo compatto sotto la guida tecnica di Stefano Bianchi che commenta: “Sono molto soddisfatto dello spirito di squadra che si sta creando e di come gli atleti Master e addirittura agonisti, si sono messi a disposizione per la buona riuscita del Trofeo. I risultati sono soddisfacenti e vedere miglioramenti costanti di atleti che in alcuni casi hanno sorpassato i 50 anni non è cosa di tutti i giorni. L’attenzione è sempre alta e insieme al team allenatori siamo già al lavoro per pianificare molti aspetti in vista della stagione estiva.”

Numerosi i master Rari Nantes Legnano che sono saliti sul podio di questa edizione:

Oro

RECUPERO RICCARDO bis nei 50 e 200 rana, MILOTTA GIOVANNI bis nei 200 rana e 200 misti, CASTAGNO RICCARDO, FERRARI GIULIANO, CASSATA VITO.

Argento

RESTELLI CAMILLA, DADDI PAOLA, SLAVAZZA GAIA MARTIN STEFANIA, CASTAGNO RICCARDO,

FERRARI GIULIANO,OYA HITOMI, SCORDAMAGLIA OLIVIERO.

Bronzo

TORTORA ALESSANDRA, ROBBIATI ALESSANDRA bis nei 100 stile e 100 misti, SLAVAZZA GAIA, CIPRIANI ALESSANDRO .

Argento di Staffetta Rari Nantes Legnano nella 4 x50 mista M200 con Castiglioni, Canedi, Oya e Robbiati e nella M240 con Tortora, Milotta, Martin e Ferrari.

Le staffette a stile libero conquistano un bronzo nella categoria femminile M200 con Robbiati, Baraldo, Oya e Olgiati e in quella maschile M200 con Canedi, Grassi, Recanati e Tison.

Il commento dei due capitani della squadra, Andrea Tironi: “Vorrei ringraziare tutte le persone che si sono attivate per rendere questo 12esimo trofeo ancora una volta un successo. Ogni anno è una sfida nuova che ci si presenta e devo dire che anche questa volta è stata vinta a pieni voti. Si sono presentate 81 squadre e la macchina organizzativa ha funzionato perfettamente, questo a conferma del fatto che siamo una grande squadra fatta da persone prima ancora di atleti che hanno nel cuore questa società.”

Le parole di Giuseppe Milotta sostengono il collega e aggiunge: “Ringrazio tutti i miei compagni per l’enorme impegno profuso, sia nel gareggiare in vasca che nello svolgere quell’indispensabile attività organizzativa. Credo che ancora una volta la RNL abbia dimostrato, tramite i suoi atleti e la sua dirigenza, che ogni obiettivo può essere colto quando si è animati da passione e volontà. Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri allenatori, che hanno saputo prepararci al meglio e che ci hanno sempre sostenuto”.

Un Trofeo che ha visto la Rari Nantes Legnano fare spettacolo fuori e dentro la vasca che riempie d’orgoglio il Presidente Antonio Penati e il direttore tecnico Michele Cacciapaglia che si uniscono alle congratulazioni agli atleti e allenatori di questo fantastico team.

Previous reading
CONVOCAZIONE GARA ES.B 26.05.18 SEREGNO
Next reading
14/15.04.18 – ES.B, OTTIME PRESTAZIONI AI PROVINCIALI IN VISTA DEI REGIONALI ESTIVI –