Si sono conclusi  domenica 2 febbraio a Viterbo i campionati invernali nazionali indoor master di nuoto sincronizzato.
La splendida città dei Papi,  con il suo centro storico medioevale, ha ospitato la manifestazione nazionale nella grande piscina comunale .
La Rari Nantes Legnano, superando con la grinta e la determinazione che contraddistinguono i suoi atleti i disagi ed i problemi causati dalla forzata chiusura dell’impianto natatorio cittadino che ha costretto le sincronette ad effettuare allenamenti sovraffollati ed itineranti , si è presentata puntuale ed agguerrita all’appuntamento nazionale.
All’appello la consolidata squadra master categoria 50/59 con le atlete Liliana Barlado, Elisabetta Croce, Mara Perfetti e Alessandra Tortora e una inedita squadra categoria 20/29 con tre nuovi elementi, Martina Gallarati, Valeria Toia e Lucrezia Tripodi , atlete ex agoniste Rari Nantes , che hanno affiancato Alessia Brambilla, Gaia Fenaroli ed Ilaria Fenaroli, già medaglie d’oro ai precedenti campionati nazionali estivi.
Le ragazze hanno subito mostrato una grande preparazione presentandosi con due esercizi singoli di Ilaria e Valeria e due esercizi di trio interpretati da Alessia, Gaia e Ilaria e Lucrezia Martina e Valeria.
Proprio il brillante e fantasioso trio delle nuove sincronette master sulle musiche di “Space Jam” ha guadagnato un meritatissimo argento.
L’esercizio di squadra delle ragazze sulla colonna sonora de “L’Era Glaciale”si è piazzato al quinto posto nella classifica nazionale.
Liliana Baraldo , singolista nella categoria 60/69 guadagna un altro oro per la società, altri due ori per l’esercizio di squadra e di trio 50/59 interpretati sempre  da Liliana Baraldo , Elisabetta Croce, Mara Perfetti e Alessandra Tortora.
Medaglie e ottimi piazzamenti che hanno riportato il team Legnanese sul podio nazionale per classifica di  società con l’ennesima ambitissima coppa .
Alice Castelli,  allenatrice del vittorioso team , festeggia con le atlete il nuovo traguardo raggiunto, pensando  già ai campionati nazionali estivi che si svolgeranno a Riccione il prossimo luglio.

Previous reading
02.02.20 PALLANUOTO: I MASTER C DOMINANO A TRAVAGLIATO 10-6
Next reading
RISULTATI VINCENTI PER I NUOTATORI MASTER A NOVARA