Company Logo gif animata delfino

Area Riservata

Si informa che l'accesso a questa sezione del sito è riservato unicamente agli atleti della Rari Nantes Legnano che sono regolarmente iscritti ad una delle discipline natatorie offerte.

Settore Nuoto Agonistico

 

SETTORE NUOTO AGONISTICO

 

SQUADRA UNICA CON SEDI A LEGNANO E PARABIAGO

 

Chiedici amicizia e clicca "mi piace" sulla nostra pagina Facebook di settore

 

Regolamento Agonisti

 

 
 
 

UNA CATEGORIA DI ALTO LIVELLO

 

La squadra agonistica della Rari Nantes Legnano ha ormai una storia quarantennale, durante la quale è sempre stata capitanata da allenatori di massimo prestigio che hanno ottenuto dai propri atleti risultati di tutto rispetto. Basti pensare ad atleti come Lorenzo Bollati, Grazia Colombo e Manuela Dalla Valle per farsi subito un'idea di quella che, tutt'oggi, è una squadra fortemente motivata a crescere e che può puntare su tanti piccoli campioni che, prendendo spunto dai propri predecessori, stanno mantenendo alto il nome della nostra società.

La caratteristica principale dei nuotatori agonisti è la totale dedizione all'allenamento quotidiano con impegno e costanza al fine di raggiungere gli obiettivi che vengono decisi col proprio allenatore. Ad ogni atleta è data la possibilità di accrescere le proprie capacità fisiche e natatorie attraverso l'allenamento in acqua nonchè di migliorarsi come persona grazie all'insegnamento delle regole di lealtà sportiva e rispetto verso i propri compagni.

 

Come previsto dal regolamento federale gli atleti vengono suddivisi in categorie a seconda dell'anno di nascita:

- Esordienti C
- Esordienti B
- Esordienti A
- Ragazzi
- Juniores
- Cadetti
- Senior

 

ASSOLUTI: E' la categoria che prevede invece un raggruppamento dalla categoria Ragazzi in poi con la metrica basata esclusivamente sui tempi conseguiti in gara

 

 

 

 
 
 
ALLENAMENTI e ORARI

 

Gli allenamenti della squadra avvengono con una frequenza ed una durata che può variare a seconda della categoria di appartenenza. Tipicamente gli atleti più giovani come gli Esordienti C e B sostengono 3 o 4 allenamenti la settimana della durata di 1 / 1,5 ore ciascuno, dalla categoria Esordienti A si porta invece a 6 il numero di sedute settimanali della durata di 1,5 / 2 ore ciascuna.

 

Gli orari di allenamento indicativi per la stagione in corso sono riportati di seguito :

 

Stagione Agonistica 2015-2016

 



Powered by © Cost. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.