Company Logo gif animata delfino

Area Riservata

Si informa che l'accesso a questa sezione del sito è riservato unicamente agli atleti della Rari Nantes Legnano che sono regolarmente iscritti ad una delle discipline natatorie offerte.

Comunicati Stampa

 

RARI NANTES LEGNANO

 

..RASSEGNA STAMPA..

 


04 Settembre 2017 - STAFF

La Rari Nantes Legnano ha recentemente appreso, con rammarico e sconcerto, la decisione dell'allenatore Daniele Bertolazzi di percorrere un'altra esperienza professionale.

La Società si è attivata nella ricerca di un adeguato sostituto che consenta, prima dell’avvio della prossima stagione, di colmare la lacuna e di dare continuità tecnica alla pregressa situazione.

Quanto sopra premesso impone una riconfigurazione del nostro staff tecnico, al fine di garantire la maggiore efficacia ed efficienza possibile in termini di utilizzo delle risorse a disposizione.
Motivo per cui dalla prossima stagione agonistica Stefano Bianchi verrà incaricato del ruolo di allenatore responsabile dell'impianto di Parabiago mentre presso l’impianto di Legnano sarà Fabio Cozzi a ricoprire tale ruolo.

Durante il momento di incontro programmato venerdì 8 settembre saranno presentati anche i nuovi tecnici che si occuperanno dei settori giovanili, anch’ essi di grande competenza e valore tecnico che consentiranno alla società di continuare il nuovo progetto di crescita inaugurato la scorsa stagione.

Ringraziamo Daniele per quanto fatto e gli auguriamo un ricco futuro professionale.

 

Rinnoviamo l’invito di partecipazione alla riunione di presentazione venerdì 8 settembre presso il Poli Hotel con i seguenti orari:

NUOTO CATEGORIE ES. A e B - VENERDI’ 8 SETTEMBRE ORE 19.00

NUOTO CATEGORIE RAG, JUN, CAD, ASS - VENERDI’ 8 SETTEMBRE ORE 20.30


30 Aprile 2017 - PALLANUOTORNL Pallanuoto under 17: stagione da protagonista


28 Aprile 2017 - SINCRORNL Sincro Master: razia di medaglie a Bruxelles


27 Aprile 2017 - NUOTOTrofeo di Saronno: 4° posto per la Rari Nantes Legnano


25 Aprile 2017 - PALLANUOTO - La serie C inciampa nello scontro salvezza


14 Aprile 2017 - NUOTOTrofeo Master: pioggia di medaglie per la Rari Nantes Legnano


12 Aprile 2017 - SINCRONIZZATORNL: Esordienti e Ragazze, tanti pass per gli Estivi


12 Aprile 2017 - PALLANUOTO Pallanuoto: U17 ai quarti di finale


07 Aprile 2017 - NUOTOLa Rari Nantes si prepara all'XI Trofeo Master Città di Legnano


06 Aprile 2017 - NUOTO RNL: esordienti tra i migliori ai Regionali


04 Aprile 2017 - PALLANUOTO Serie C Rari Nantes: una vittoria che vale la salvezza


29 Marzo 2017 - PALLANUOTORari Nantes, imbattuta l'under 15


28 Marzo 2017 - SINCRONIZZATOCampionati Italiani: ottima prestazione per le ondine RNL


25 Marzo 2017 - NUOTOCampionati Giovanili: RNL in netta crescita


21 Marzo 2017 - PALLANUOTO - LE CATEGORIE GIOVANILI DOMINANO LA SCENA


15 Marzo 2017 - SINCRONIZZATO - TERZA PROVA REGIONALE PER LE PICCOLE SINCRONETTE


14 Marzo 2017 - PALLANUOTO - VITTORIE PER U17 E U18


07 Marzo 2017 - NUOTO - CAMPIONATI REGIONALI INVERNALI, LA RNL VINCE E CONVINCE


06 Marzo 2017 - PALLANUOTO - SERIE C IN LOTTA PER LA SALVEZZA


27 Febbraio 2017 - PALLANUOTO - WEEKEND AMARO PER LA RNL


20 Febbraio 2017 - MASTER

CAMPIONATI REGIONALI MASTER DI NUOTO: IL NUOVO PROGETTO RNL E’ SUBITO VINCENTE!

Come scriveva Charles Darwin “Non è la specie più forte a sopravvivere, ma quella che più velocemente si adatta ai cambiamenti”, e di cambiamenti, in questa stagione 2016-2017, la Rari Nantes Legnano ne ha dovuti affrontare parecchi! Il settore nuoto agonistico profondamente rinnovato, l’integrazione del nuovo settore Pallanuoto ed il settore Master che ha dovuto fronteggiare la nascita di nuove proposte sul territorio Legnanese. “E’ stato difficile salutare alcuni atleti che hanno vestito i nostri colori e che non hanno voluto credere nel nuovo progetto, ma allo stesso tempo abbiamo sentito la grande fiducia nel team allenatori da parte di tutti coloro che sono rimasti ed ancora più importante vedere, fin dall’inizio della stagione, la voglia di accogliere ed integrare i nuovi arrivati per continuare ad essere una squadra unita e vincente. Da subito abbiamo impostato un cambio di mentalità esaltando al massimo le qualità di ogni singolo atleta e dandogli modo di portare in maniera semplice il proprio contributo alla squadra senza rinunciare e quella dose di allegria che contraddistingue da sempre lo spirito master. Con grande soddisfazione di tutto il team la bontà del progetto si è subito dimostrata valida ed è stata ripagata con uno straordinario secondo posto e il titolo di Vicecampioni regionali!”, queste le parole della responsabile dei Master Elisa Antinoro dopo aver ritirato la coppa ai campionati regionali direttamente dalle mani del responsabile nazionale settore master.

I nostri veterani chiamati ai blocchi di partenza hanno dimostrato, ancora una volta, la qualità del collettivo e, con la determinazione di tutto il gruppo, hanno raggiunto risultati di altissimo livello nella massima competizione lombarda.

Venendo alle performances in vasca, la RNL nelle tre giornate di gare in vasca a Lodi ha schierato 75 atleti con 28 staffette super agguerrite, che le hanno permesso di ottenere un meritatissimo secondo posto nella classifica generale subito dietro una multinazionale dello sport, la Sport Management e davanti agli amici e vicini di casa della Rari Nantes Saronno. Contando un totale di oltre 108 società partecipanti bisogna ammettere che è un risultato di grande prestigio e che dimostra un ulteriore miglioramento avanzando di una posizione rispetto al 2016 ed un medagliere immenso:

- 14 ori: Modugno Matteo, Martin Cesira, Penati Antonio, Bertolazzi Daniele, Cacucci Maurizio, Riccardi Chiara, Baraldo Liliana, Mengotto Marco, Cassata Vito, Oya Hitomi, Richelli Beatrice, Salvatori Giuseppe e Robbiati Alessandra.

- 13 argenti: Crippa Paola, Ravelli Raffaella, Croci Vittorio, Recupero RIccardo, Mengotto Marco, Federici Vittorio, Cipriani Alessandro, Robbiati Alessandra, Cacucci Maurizio, Salvatori Giuseppe, Siboni Noemi, Salvatori Francesca, Penna Venanzio.

- 14 bronzi: Oya Hitomi, Baraldo Liliana, Bertolazzi Daniele, Salvatori Renato, Limido Chiara, Restelli Camilla, Tosi Franco, Galasso Stefania, Morelli Noemi, Salvatori Francesca, Bianchi Stefano, Cusaro Rita e Veronelli Giuseppe.

Soddisfattissimi i tecnici, Daniele Bertolazzi commenta “Obiettivi raggiunti grazie a un clima disteso e novità tecniche importanti, vedo un gran futuro per la squadra!”. Positivo il commento anche dei due nuovi tecnici ben inseriti nello staff, Stefano Bianchi, vede una seconda parte di stagione in crescita e Paola Crippa commenta che il lavoro non è stato facile perché allenare così tanti atleti con diverse qualità e capacità richiede molta dedizione e impegno, ma è stato solo uno stimolo e non un ostacolo! Danilo Merlo, Simone Bosetti e Stefano Antinoro commentano positivamente la dedizione e tenacia dimostrata da tutti gli atleti nelle loro gare, anche quelli che non sono riusciti ad agguantare una medaglia si sono sempre dimostrati pronti a dare il massimo per un grande risultato di squadra. L’argento, supportato dai tanti miglioramenti raggiunti da numerosi atleti, ripaga tutta la società, il consiglio, il Presidente Antonio Penati e il dirigente tecnico Michele Cacciapaglia che hanno creduto fermamente in questo nuovo progetto e che rinnovano i complimenti a tutti gli atleti Master RN Legnano.

 

Il prossimo appuntamento di cartello sarà tra le mura di casa, il 9 aprile, per la undicesima edizione del trofeo Città di Legnano dove vi assicureremo un grande spettacolo!


15 Febbraio 2017 - NUOTO - RARI NANTES CAMPIONE REGIONALE NELLA STAFFETTA


14 Febbraio 2017 - NUOTO - ESORDIENTI B PROTAGONISTI ALLA COPPA LOMBARDIA


13 Febbraio 2017 - PALLANUOTO - PAREGGIA LA SERIE C, VINCONO I MASTER


07 Febbraio 2017 - PALLANUOTO - WEEKEND DI DERBY PER LA RARINANTES


06 Febbraio 2017 - SINCRONIZZATO - ITALIANI ASSOLUTI DI NUOTO SINCRONIZZATO: RNL FINALISTA


30 Gennaio 2017 - PALLANUOTO - WEEK END DOLCE  AMARO PER LA PALLANUOTO LEGNANESE


26 Gennaio 2017 - NUOTO - OTTIMO SPRINT PER GLI ESORDIENTI RARI NANTES


24 Gennaio 2017 - SINCRO - ONDINE LEGNANESI: QUALIFICATE AI CAMPIONATI ITALIANI


23 Gennaio 2017 - PALLANUOTO RNL: INIZIA CON IL BOTTO LA U17


22 Gennaio 2017 - RARI NANTES: RINNOVATO IL DIRETTIVO


22 Gennaio 2017 - NUOTO

Domenica 15 gennaio p­resso la piscina comu­nale di Parabiago si ­è disputata la prima tap­pa del Circuito Giova­ni Promesse, manifest­azione organizzata da­lla Rari Nantes Legnano per il settore propaganda, con la­ presenza di dieci So­cietà e di 300 giovan­i nuotatori. La manifestazione si è svolta in due fasi, in un pr­imo momento le gare d­edicate ai “PICCOLI” ­nati dal 2011 al 2004­, dove la Rari Nantes ­ha ben figurato con l­a presenza di ben 30 ­atleti, successivamen­te è stata la volta d­ei “GRANDI”, nati a p­artire dal 2003 che s­i sono sfidati sulla ­distanza dei 50m.

Nel settore PICCOLI n­on sono mancate le em­ozioni.  I giovani­ssimi nuotatori al debutto­ stagionale, molti de­i quali alla loro pri­ma gara in assoluto, hanno acceso gli animi di tutti con le loro performances. Sulle distanza dei 25­m di tutti gli stili,­ anche i più piccoli ­hanno saputo affronta­re e gestire i moment­i di tensione prima d­ella gara presentando­si con grinta ai bloc­chi di partenza.

Grande è stata la soddisfazione dell­e allenatrici, Armida ­Daja e Noemi Morelli, che hanno visto i loro atleti impegnarsi ­al massimo, nuotare­ al meglio e migliora­re i temp­i registrati in allen­amento.

Al termine delle gare­ sono saliti sul podi­o: Sabrina Sanzari pe­r i 25m farfalla; Glo­ria Denaro, Giorgia P­inna, Anna Tabarini, ­Sebastian Avila e Gio­vanni Della Vedova su­l podio dei 25m dorso­; Davide Pirrotta è s­alito sul podio dei 2­5m rana e Rebecca Mal­nati, Luna Vittoria B­ossolo, Anna Tabarini­, Davide Pirrotta e G­regorio Verpilio hann­o conquistato una med­aglia nei 25m stile l­ibero. Podio anche per la st­affetta 4x25m dorso c­on Sebastian Avila, A­nna Tabarini, Giorgia­ Pinna e Valerio Petr­oni, per loro medagli­a d’oro. Per quanto riguarda i GRANDI do­ppia medaglia d’argen­to per Andrea Antonac­ci nei 50m farfalla e­ 50m stile libero.

La Società Rar­i Nantes Legnano nell­a persona del Preside­nte Antonio Penati e il Ds Michele Caccia­paglia ringraziano i ­piccoli biancorossi R­ebecca Alberti, Silvi­a Andrioli, Luna Vitt­oria Bossolo, Ludovic­a Chiappa, Ginevra Co­sta, Gloria Denaro, A­nja D’Onofrio, Veroni­ca Fiore, Maria Genna­ro, Margherita Gozzin­i, Zoe Maffiolini, Re­becca Malnati, Giorgi­a Pinna, Sabrina Sanz­ari, Anna Tabarini, M­artina Sanzari, Loren­zo Agrati, Giacomo Al­essi, Sebastian Avila­, Giulio Castelli, St­efano Moroni, Giovann­i Della Vedova, Danie­le Gaibotti, Filippo Ghezzi, Mattia Maiurr­i, Christian Marchese­, Valerio Petroni Dav­ide Pirrotta, Alessan­dro Rasini, Manuel Te­rreni, Gregorio Verpi­lio e Andrea Antonacc­i augurando loro il meglio per il proseguo della stagione.

Un ringraziamento sentito anche per i ­genitori degli atleti­ che hanno collaborat­o allo svolgimento de­lla manifestazione. Prossimo appuntamento­ per le “Giovani Prom­esse” sarà la seconda­ tappa di Gallarate il­ 19 Febbraio prossimo­; per la Rari Nantes ­gli impegni organizza­tivi non sono finiti,­ Domenica 22 Gennaio ­a Legnano andrà in sc­ena il 14° Trofeo Spr­int dell’esordiente.


22 Gennaio 2017 - NUOTO SINCRONIZZATO

Ondine Legnanesi: Qualificate per i Campionati Italiani

Week end di grandi prove per il settore nuoto sincronizzato della Rari Nantes Legnano che dalla categoria esordienti a quella assoluta ottiene grandi risultati.

Iniziamo con le piccole agoniste del nuoto sincronizzato che hanno disputato la prima prova regionale presso il Centro Sportivo Mario Saini di Milano. Sessanta le atlete partecipanti, nate negli anni 2005 e 2006 e provenienti da tutta la Lombardia. Otto le atlete convocate per la Rari Nantes Legnano che hanno complessivamente ottenuto buoni piazzamenti: Sofia Bignamini (12^), Iris Zanella (27^), Colombo Vittoria (30^), Rosa Benedetta (33^), Lorenzo Claudia (36^), Carnovali Martina (37^), Raffo Federica (42^), Victoria Rossi (45^).

Obiettivo principale di questa gara era raggiungere il punteggio necessario per accedere ai campionati italiani primaverili che si terranno a Roma l'8 aprile; punteggio che può essere acquisito anche nelle successive gare regionali in programma nei prossimi mesi. La squadra legnanese in data odierna ha qualificato sei atlete, che avranno l'accesso sicuro alle gare nazionali; è sfumato per pochi punti l'obiettivo della qualifica per le restanti atlete, che avranno occasione di dimostrare il proprio valore e conseguire il punteggio nei prossimi appuntamenti stagionali fissati a breve.

"Buona apertura di stagione" confermano le allenatrici Chiara Riccardi e Giada Giacomini, capitanate dalla Responsabile Cinzia Storni. "Crediamo molto nelle capacità di questo gruppo di Esordienti A e siamo pronte a lavorare sodo per portare tutta la squadra a Roma, dimostrando un buon livello tecnico".

Appuntamento, dunque, alla prossima prova di febbraio, pronti a raccogliere nuove soddisfazioni.

Prosegue il cammino positivo delle ondine legnanesi categoria assoluta. Presentatesi al campionato regionale di recupero confermano tutte il punteggio per accedere ai campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Cuneo dal 3 al 5 febbraio prossimi. Anche Martina Tiraboschi, che non lo aveva ottenuto alla prima prova, guadagna il pass e Cleofe Bonavia riesce addirittura a qualificarsi già per il campionato italiano assoluto estivo con un’ottima prestazione. Mancano dieci giorni ad uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, consapevoli che la squadra legnanese è molto giovane, l’obbiettivo rimane sempre quello di fare il massimo ognuna con i propri limiti ed i propri punti di forza. Contiamo di stupirci e stupirvi come abbiamo fatto negli ultimi anni, quindi un grande in bocca al lupo ad Eleonora e Claudia Modaelli, Sharon Corso, Sara Rossetti, Cleofe Bonavia, Laura Toia, Martina Tiraboschi e Martina Ceresoli che ce la metteranno tutta per ben figurare e mantenere sempre alta il valore della nostra RNL.

Nel pomeriggio sempre al Saini hanno avuto luogo anche i primi campionati regionali categoria ragazze. Cinque le rappresentanti dei colori RNL e tutte quante staccano alla prima prova il pass per i campionati italiani invernali che si terranno a Roma ad aprile. Risultato non scontato perché il punteggio di ammissione era più alto di quello dello scorso anno, ma le nostre ragazze hanno ben figurato, ottenendo un punteggio ben superiore a quello richiesto per l’ammissione. In particolare Laura Toia si classifica 20^, Martina Ceresoli 34^, Martina Tiraboschi 36^, Gaia Maggi 40^ e Blanca Andretti 44^. Le allenatrici Cinzia Storni e Giada Giacomini sono soddisfatte dei risultati e consapevoli che ci sono ancora grandi potenzialità in questo gruppo su cui lavorare ed in cui credere!!! 


18 Gennaio 2017 - PARTENZA SPRINT PER LA RARI NANTES AL CIRCUITO GIOVANI PROMESSE


23 Dicembre 2016 - NUOTO MASTER - RARI NANTES: MASTER MEDAGLIATI A SONDRIO


21 Dicembre 2016 - PALLANUOTO: LA U13 RARI NANTES PROMOSSA IN A


20 Dicembre 2016 - NUOTO - COPPA BREMA: RARI NANTES IN CRESCITA


18 Dicembre 2016 - NUOTO AGONISTICO

Coppa Brema, campionato italiano a squadre di nuoto

Si è conclusa da qualche ora la coppa caduti di Brema, campionato italiano a squadre di nuoto, quest'anno in un insolito orario serale, ma adrenalina ed emozioni che hanno suscitato i giovani atleti della Rari Nantes Legnano sono ancora ben presenti in atleti e tecnici della società.

Una serie di prestazioni a suon di record personali hanno permesso alla squadra di classificarsi 10^ in regione nel settore maschile, 15^ nel settore femminile e 14^ nella classifica generale, riuscendo addirittura a migliorare, contro ogni pronostico, il punteggio dello scorso anno.

Gli atleti protagonisti, in ordine di apparizione come nei migliori film, sono stati:

TISON GIORGIA, VERONELLI GIOVANNI, EMMA TRAVAINI, VALENTINO BOSETTI, ALESSIA MIGLIORINI, LUCA LAMANNA, VALENTINA GALLORINI, MATTIA RIGOSELLI, FILIPPO BOSETTI, REBECCA ROMEO, GIOVANNI SPECCHIO, GIULIA GRANZIERA, FABIOLA MANGANO, GIORGIA VERRASTRO, ALBERTO TONELLOTTO.

TUTTI hanno dato il loro contributo dentro e fuori dall'acqua per permettere a loro stessi ed ai compagni di esprimersi al meglio in una manifestazione di livello assoluto, dove la rinnovata società di Legnano non ha sfigurato di fronte a vere e proprie potenze natatorie.

Da segnalare le prestazioni di Giorgia Tison nei 100-200fa 200-400mi, Veronelli Giovanni 400-1500sl, Lamanna Luca 200ra, Bosetti Filippo 100-200sl, Specchio Giovanni 200fa e Travaini Emma 200sl.

Commentano ancora gli allenatori Fabio Cozzi, Daniele Bertolazzi, Paola Crippa e Stefano Bianchi: "Tutto questo per noi allenatori e per i ragazzi è un bellissimo e stimolante punto di partenza, nessuno si senta appagato. Testa bassa e nuotare e guai a chi si alza prima del traguardo... Siamo Orgogliosi di Voi."


18 Dicembre 2016 - PALLANUOTO UNDER 13

La Rari Nantes Legnano accede al girone A con una giornata di anticipo

Il campionato regionale lombardo di pallanuoto categoria U13 prevede una prima fase in cui 27 squadre sono suddivise in 3 gironi da 9 squadre ciascuno. 
Si svolgono partite di sola andata e ogni domenica si disputano 2 incontri. Al termine della prima fase le classificate dalla 1° alla 3° posizione comporranno il girone A, le classificate dalla 4° alla 6° posizione comporranno il girone B, le classificate dalla 7° alla 9° posizione della fase 1 comporranno il girone C.
Nella seconda fase si svolgeranno partite di andata e ritorno al termine del quale le prime sei classificate del girone A e le prime 2 del girone B accederanno al Final Eight il 28 maggio 2017.

Con una domenica di anticipo e 2 incontri ancora da disputare ma una distanza di 6 punti dalla possibile quarta classificata e la certezza matematica della terza posizione i legnanesi accedono direttamente al girone A.

Il commento dell’allenatore Paolo Mattei: "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora e i risultati raccolti vanno oltre le mie aspettative. La nostra U13 è composta solo da 2 nati nel 2004 e 6 nati nel 2005 i restanti sono nati nel 2006 (categoria U11) per cui l'obiettivo stagionale era solo quello di evitare il girone C : accedere al girone B voleva dire avere ancora la possibilità di partecipare al Final Eight ma, molto più importante, "scontrarci" con squadre più competitive in modo da fare esperienza per il prossimo anno.  
Abbiamo fatto molto meglio: con una giornata di anticipo accediamo nel girone A dove ci scontreremo con le squadre che si contenderanno il titolo regionale. 
A questo punto io e i miei ragazzi ci siamo posti un altro obiettivo, molto ambizioso: arrivare tra le prime 6 del girone A e partecipare alle Final Eight del 27 maggio 2017".

Team:
>LANDINI     MARCO         2004  
>BARBOTTI  FEDERICO   2004  
>PEDRONA DIEGO           2005  
>BARBUZZI STEVEN        2005  
>PES EDOARDO   2005  
>GHIDELLI   LUCA 2005  
>NERI            RICCARDO  2005  
>DAL LAGO RICCARDO  2005  
>GROPCAJ  ANDRI           2006  
>MORELLI    RICCARDO  2006  
>BELLEMO  ANDREA       2006  
>GIANAZZA RICCARDO  2006


18 Dicembre 2016 - NUOTO SINCRONIZZATO

Claudia Modaelli e Cleofe Bonavia hanno partecipato alla selezione per la nazionale junior di nuoto sincronizzato sabato 17 e domenica 18 dicembre.

Claudia si è classificata prima sabato e seconda domenica mentre Cleofe si è comportata benissimo alla sua prima esperienza facendo delle prove eccellenti!

Senza ombra di dubbio Claudia farà parte della nazionale junior 2016/2017.

Complimenti Ragazze!


17 Dicembre 2016 - NUOTO MASTER

2° Posto per la Rari Nantes Legnano Master al 10° Trofeo di Sondrio

Lo scorso week end la Rari Nantes Master con gli atleti veterani ha conquistato un’altra vittoria salendo sul secondo gradino del podio durante la decima edizione del Trofeo di Sondrio.

Numerose le medaglie vinte: 22 ori, 21 argenti e 14 bronzi.

A meritarsi l’oro nella gara dei 400 stile libero sono Morelli Noemi, Martin Stefania e Robbiati Alessandra che domina anche i 50 stile libero. Nei 50 rana Limido Chiara, Mengotto Marco e Modugno Matteo che sale sul primo gradino del podio anche nei 200 rana.

Nei 50 e 100 stile libero Federici Vittorio e Cusaro Rita, Castiglioni Mario, Canedi Paolo e Tosi Franco. Per la gara dei 50 dorso Slavazza Gaia, Crippa Paola e Penati Antonio.

Argento per Tosi Franco e Milotta Giuseppe nei 400 stile libero, nei 100 stile libero per Milanesi Marco, Penati Antonio, Cassata Vito e Michelotti Monica e nei 200 rana per Chiara Riccardi.

Pioggia di argenti nei 50 rana con Ravelli Raffaella, Recupero Riccardo, Elmanov Ghennadi, nei 50 delfino con Ravelli Raffaella, Milanesi Marco, Gatto Alessandro, Salvatori Stefania, nei 50 dorso con Tomezzoli Barbara, Castiglioni Mario e Gatto Alessandro. Infine nella gara regina, i 50 stile libero, conquistano il secondo posto Marco Milanesi e Beatrice Richelli.

Bronzo nella gara dei 400 stile libero per Alessandra Tortora e Oliviero Scordamaglia, nei 100 stile libero per Grassi Ernesto e Croci Vittorio.

Infine salgono sul terzo gradino del podio per le gare veloci dei 50 rana Paola Daddi, Richelli Beatrice, Marelli Mattia, Canedi Paolo, nel dorso Oya Hitomi e Grassi Ernesto e nel delfino Cacucci Maurizio, Riccardi Chiara e Castaldi Gian Mario.

A conferma del grande livello tecnico della squadra quattro primi posti firmati dalle staffette 4x50 miste, ottenuti dalla formazione femminile categoria 120 Crippa, Ravelli, Riccardi e Robbiati e dalle tre formazioni maschili, categoria 120 Mengotto, Recupero, Croci, Milanesi, categoria 160 Federici, Modugno, Gatto, Macri e dalla categoria 200 Castiglioni, Penati, Canedi, Grassi.

Una trasferta ben riuscita dove a conclusione della meravigliosa giornata di gare la squadra ha festeggiato l’arrivo delle festività Natalizie con una favolosa cena a base di prodotti tipici Valtellinesi. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti gli atleti e alle loro famiglie i migliori auguri di buone feste.


16 Dicembre 2016 - CONSIGLIO DIRETTIVO RN LEGNANO

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA RARI NANTES LEGNANO CHE INIZIA CON I MIGLIORI PROPOSITI PER IL PROSSIMO QUADRIENNIO

In data 15 dicembre l’Assemblea dei soci ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo della Associazione Sportiva Dilettantistica Rari Nantes Legnano, nelle persone di Elisabetta Croce, Marco Brignoli, Mario Castiglioni, Giovanni Gavazzi, Giuseppe Milotta, Matteo Modugno, Antonio Penati, Marco Penati e Marco Restelli. Adriano Caccia è stato, invece, nominato Presidente Onorario della Società per il fondamentale contributo e ruolo da lui svolto in favore di Rari Nantes Legnano in oltre quindici anni di presidenza.

Il nuovo Consiglio ha poi rivolto un particolare ringraziamento ai consiglieri uscenti Romano Livio Colonna, Paolo Colonna e Stefano Guazzoni per l’eccezionale aiuto e il rilevante apporto fornito, negli ultimi vent’anni, alla crescita di una Società che ha da poco festeggiato ben 52 anni di attività.

Il nuovo consiglio è la somma di diverse esperienze, di energie fresche e di competenze trasversali che si ripromettono di affrontare al meglio un prossimo quadriennio ricco di impegni, di sfide, di rinnovamento e di crescita.

Il Presidente Antonio Penati, dopo la rielezione, ha ringraziato tutti per la rinnovata fiducia: “Il nuovo consiglio riunisce in se diverse professionalità ed è certamente munito di quella determinazione e competenza necessarie per affrontare al meglio e con rinnovate energie le sfide che ci attendono e che hanno come unico obiettivo l’ulteriore crescita della Società. Siamo certi che in questo difficile cammino le Autorità Pubbliche, che tanto già hanno fatto per Rari Nantes Legnano, continueranno ad offrirci il loro sostegno, consapevoli che la Società appartiene, prima di tutto, all’intera comunità legnanese”.


06 Dicembre 2016 - NUOTO AGONISTICO

La RN LEGNANO con il settore nuoto agonistico ha partecipato al Trofeo Swim-TO in programma a Torino dal 2 al 4 dicembre 2016 dedicato ai nuotatori dalla categoria ragazzi, juniores, cadetti e seniores nella cornice del nuovo Palazzo del Nuoto di via Filadelfia, a due passi dallo Stadio Olimpico.

 

Il trofeo, organizzato nella sua quarta edizione, è cresciuto di importanza e nelle gare in programma, richiamando atleti da tutto il nord Italia, insieme ad una rappresentativa della nazionale italiana giovanile categoria juniores.

L'edizione 2016 ha previsto le gare su tutte le distanze con qualificazioni al mattino in vasca da 25m e finali al pomeriggio in vasca da 50m.

 

Hanno avuto accesso alla finale per le medaglie GIORGIA TISON sui 200m FARFALLA juniores dove si è fermata ai piedi del podio giungendo quarta, e sui 100m STILE LIBERO, specialità finora a lei poco congeniale, dove si è posizionata ottava con un grande miglioramento cronometrico.

Ottavo posto nella finale per le medaglie anche per GABRIELE PLEVENSKI sui 400m MISTI ragazzi con buoni riscontri nelle prove in entrambe le vasche.

 

Si sono qualificati per le finali pomeridiane anche MATTIA RIGOSELLI nei 100m STILE LIBERO e nei 100m DORSO categoria ragazzi e VALENTINO BOSETTI sui 200m FARFALLA categoria ragazzi.

A un passo dalla finale da segnalare le prestazioni di FRANCESCO RE sui 100m RANA categoria ragazzi, ALBERTO TONELLOTTO nei 100m STILE LIBERO categoria ragazzi, GIOVANNI VERONELLI e LUCA LAMANNA nei 200m rana categoria juniores.

Prossimo appuntamento per i nuotatori biancorossi la Coppa Brema in programma domenica 18 dicembre, fase regionale del campionato italiano a squadre a livello assoluto.

 

Link dei risultati:

http://www.federnuoto.piemonte.it/finpiemonte/risultati_settori5.asp?menu=ag


06 Dicembre 2016 - NUOTO SINCRONIZZATO

Prima uscita delle ondine Rari Nantes Legnano!

Tanti i traguardi da raggiungere: acquisire il punteggio per partecipare ai campionati italiani assoluti invernali, partecipare ai campionati italiani junior invernali e raggiungere i brevetti delle stelle.

Avendo una squadra giovanissima gli obiettivi erano veramente pretenziosi ma le nostre ondine non hanno sfigurato. Domenica 4 dicembre presso l’impianto Saini di Milano Claudia Modaelli, Eleonora Modaelli, Sharon Corso, Sara Rosseti, Cleofe Bonavia, Martina Ceresoli, Laura Toia hanno tutte quante staccato il pass per gli italiani assoluti e quello per il campionato junior assieme a Martina Tiraboschi.

Claudia Modaelli inoltre ci ha regalato un secondo posto nella classifica assoluta e un primo posto nel campionato regionale junior, nonostante si sia preparata solo tre giorni per questa gara dopo il rientro dal Fina trophy in Cina dove ha vinto un argento mondiale.

Nel pomeriggio sono continuate le gare delle giovanissime per ottenere il brevetto delle stelle.

Laura e Martina anno 2002, Gaia Maggi anno 2003, Blanca Andretti e Martina Ceresoli anno 2004 non hanno avuto problemi come Iris anno 2005 , Sophie ,Claudia ,Vittoria, Victoria, Giulia, Benedetta, Aurora, Martina, Federica anno 2006.

Ottimi risultati quindi nella prima uscita che fanno ben sperare per il proseguo della stagione. 


05 Dicembre 2016 - RARI NANTES A VALANGA CONTRO IL PIACENZA



Powered by © Cost. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.